Foxconn preleverà 7 milioni di galloni d’acqua al giorno dal lago Michigan per produrre schermi LCD. La mega azienda ha avuto l’autorizzazione ufficiale dal Dipartimento delle Risorse Naturali del Wisconsin.
La cifra è impressionante, 7 milioni di galloni corrispondono a circa 26.497.800 litri di acqua che saranno sottratti al lago Michigan ogni giorno da Foxconn. Lo scopo è quello di garantire il fabbisogno per la produzione di schermi LCD nell’impianto – attualmente in costruzione – di Mount Pleasant, situato nel Wisconsin.
Del quantitativo, circa il 39% di acqua verrà perso nel processo di produzione mentre il resto sarà restituito al lago. Naturalmente, gli ambientalisti sono immediatamente insorti contro l’autorizzazione concessa a Foxconn. Ma il Dipartimento per le Risorse Naturali del Wisconsin ha garantito che l’impatto dell’attività dell’azienda aumenterà solo dello 0,07% il totale dei prelievi effettuati dal lago.
La questione non sembra però essere questa, secondo chi si è opposto alla decisione del dipartimento questo tipo di concessione è più pericolosa di quanto sembri. Di fatti, potrebbe creare un precedente, che in breve tempo creerebbe situazioni simili anche in altri stati. Insomma, secondo gli ambientalisti è un “cattivo esempio” che non dovrebbe essere dato.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…