Il caso di Facebook e Cambridge Analytica è ormai diventato di interesse globale, dopo la notizia che ben 87 milioni di utenti sono stati colpiti dal fenomeno. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, vi invitiamo caldamente a leggere questo articolo. Detto ciò, molti di voi saranno a dir poco intenzionati a scoprire se anche il proprio account è stato violato. Ecco, quindi, che Mark Zuckerberg ed il suo team hanno rilasciato il tool ufficiale per sapere se Cambridge Analytica ha i tuoi dati Facebook.
Se foste interessati, a questa pagina potete trovare il tool in questione. Come vedete nello screenshot qua sopra, il mio account sembrerebbe essere al sicuro. Questo perchè non ho mai utilizzato l’app “This Is Your Digital Life“, come indicato nel post che vedete nell’immagine. Ci sta che alcuni di voi abbiano ricevuto la notifica che informa della disponibilità del tool oppure la ricevano nelle prossime ore.
Se voleste ulteriormente mettere al sicuro il vostro account Facebook, vi consigliamo di seguire questa breve procedura. All’interno della home cliccate in alto a destra sulla freccetta accanto al punto di domande e, nella finestra a comparsa, su “Impostazioni“. Dalla schermata successiva (che vedete qua sopra) cliccate nella tab “App e siti web“.
Da qui potrete visualizzare tutte le app ed i siti web che avete autorizzato in passato ad accedere ai vostri dati. Nel caso vedeste siti o app strane o di cui non vi fidate, vi consigliamo di selezionarli e cliccare sul tasto “Rimuovi“.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…