Se è vero che il mercato dei lettori MP3, di cui l’iPod è stato a lungo la massima espressione, è ormai tramontato a causa dell’ascesa degli smartphone, è anche vero che non tutti sono sempre disposti ad utilizzare dispositivi a volte ingombranti e costosi come sorgente per la nostra musica preferita. Nella guida di oggi vi mostreremo quindi come scaricare e riprodurre sugli smartwatch Wear OS by Google (già noti come Android Wear) una playlist di canzoni!
La procedura semplificata che vedremo nel corso di questo tutorial sfrutta Google Play Music per sincronizzare una playlist di canzoni da ascoltare anche offline e non richiede alcun prerequisito a parte la presenza di una rete Wi-Fi per il download delle canzoni. La guida è stata testata su Ticwatch S ma dovrebbe funzionare senza alcun problema su tutti i device Wear OS.
Nonostante gran parte degli smartwatch in commercio disponga di piccoli speaker integrati, inoltre, per un miglior risultato consigliamo l’utilizzo di cuffie Bluetooth. In una prossima guida vi mostreremo invece una procedura alternativa per copiare qualsiasi tipo di file nella memoria interna di questi smartwatch, in modo da poter utilizzare app diverse da Google Play Music.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…