Il Razer Phone ha lanciato una vera e propria nuova categoria di dispositivi mobili. Per la prima volta i videogiocatori incalliti possono contare su di uno smartphone apposta per loro, con un hardware potente ed un display fluido ed i vari produttori stanno facendo a gara per lanciare la loro soluzione. A questa schiera si aggiungerà anche ASUS: durante un’intervista, il CEO ha confermato che il brand avrà il suo smartphone da gaming.
Dopo Xiaomi con il recentissimo Black Shark – fresco fresco di lancio – e Nubia (il Red Magic è in dirittura d’arrivo), anche ASUS vuole dire la sua. Nel corso di un’intervista in occasione del lancio dello Zenfone 5 nelle Filippine, Jerry Shen ha confermato che gli utenti “possono aspettarsi uno smartphone da gaming” dalla compagnia taiwanese. Non è stato fornito nessun dettaglio al riguardo, ma il fatto che il CEO in persona abbia commentato la cosa con fare deciso fa ben sperare. Molto probabilmente ASUS è già al lavoro sul suo primo device da gaming. Di seguito trovate l’intervista; la parte inerente quanto detto è presente a 17 minuti e 50 secondi.
Da un lato un progetto di questo tipo non ci stupirebbe. L’azienda è nota per la sua gamma di terminali dedicati ai videogiocatori, con le gamme ROG (Republic of Gamers) e Strix. E come potrebbe chiamarsi questo smartphone da gaming se non… ASUS Zenfone ROG? Scherzi a parte, non è possibile avanzare ipotesi nemmeno riguardo le tempistiche. Quanto riferito dal CEO potrebbe essere un’idea allo stato embrionale tanto quanto un progetto già in via di sviluppo. Come al solito restiamo in attesa di maggiori informazioni.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…