Il nuovo Mac Pro di Apple non arriverà tanto presto come sperato da molti utenti. Il lancio terminale desktop, rivisitazione dello storico prodotto lanciato nel 2013, è previsto per il prossimo anno e Cupertino – in un’intervista con i colleghi di TechCrunch – ci spiega le motivazioni dietro questa decisione.
Tom Boger, Senior Director della divisione marketing di Mac, ha dichiarato che il prossimo Mac Pro arriverà direttamente nel 2019. “Vogliamo essere trasparenti e comunicare apertamente con la nostra Community” sono state le parole de dirigente di Apple. In merito alle motivazioni, sembra che la principale sia da ricercarsi in una sovrapposizione con la recente linea di prodotti del brand. Un nuovo Mac Pro andrebbe automaticamente a sovrapporsi con l’ultimo iMac Pro, all-in-one annunciato nel corso del WWDC 2017 di San Josè.
Inoltre pare che ci sia ancora qualche incertezza per quanto riguarda il design. In precedenza era stato riferito di una forma cilindrica, che ben si sposa con le esigenze del team di sviluppo (chiamato Pro Workflow Team) e con l’idea di un prodotto modulare. Comunque, allo stato attuale delle cose, ci vorrà un po’ di tempo prima di poter avere una panoramica chiara dello stile e delle specifiche. Secondo una recente indiscrezione – da Bloomberg, per la precisione – sembra che Apple potrebbe abbandonare Intel ed implementare una soluzione basata su ARM. Ma tale passaggio dovrebbe avvenire nel 2020, ergo questo cambiamento di rotta non coinciderebbe con quanto rivelato sul lancio del Mac Pro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…