Android P potrebbe integrare nativamente una funzione in grado di ricordare il volume di ogni specifico dispositivo collegato in Bluetooth con protocollo A2DP. Secondo XDA Developers, la feature sarà già disponibile nella seconda developer preview del nuovo OS del robottino verde.
Il Bluetooth viene utilizzato per il controllo di moltissimi dispositivi. Molti di questi sono periferiche audio sfruttate per parlare al telefono oppure ascoltare musica attraverso la tecnologia A2DP. Per ognuno, tendenzialmente, viene scelto un volume diverso. Dagli auricolari agli speaker audio di casa. Avere a disposizione una feature che consenta di memorizzare i singoli livelli di volume di ogni device permette di risparmiare molto tempo ed automatizzare ulteriormente la procedura di collegamento allo smartphone.
LEGGI ANCHE: Android P: gesture e NavBar sono come quelle di iPhone X | Rumors
La prossima versione di Android (attualmente definita P) potrebbe integrarla nativamente. Addiritturav, stando alle ultime stringe scoperte dai colleghi di XDA Developers nel codice di Android P, la feature sarebbe già presente all’interno della seconda developer preview.
Ovviamente, prima che possa sbarcare effettivamente sui nostri smartphone dovrà passare parecchio tempo: fra l’ufficializzazione del nuovo sistema operativo e l’effettivo update sui vari modelli dei diversi produttori, dovrete pazientare ancora un bel po’. Intanto, se proprio siete curiosi di provare in anteprima il controllo del volume selettivo per i device Bluetooth, potete scaricare l’applicazione Bluetooth Volume Control.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…