Più volte in passato Google ha cambiato i piani in corso senza troppi preavvisi. Non ci meraviglia troppo, quindi, scoprire che Android Wear adesso si chiamerà Wear OS by Google. Durante la scorsa settimane erano saltati fuori alcuni rumors a riguardo ed adesso arriva l’ufficialità con tanto di sito dedicato. Ovviamente è stata rinominata anche l’app dedicata, per il momento non disponibile sul Play Store ma della quale potete trovare qua il download del file APK.
Ma quali sono le differenze fra Android Wear e Wear OS? Beh… nessuna. Così a prima vista, anche navigando all’interno dell’app, non abbiamo trovato alcuna differenza. Si tratta fondamentalmente di un rebrand e nulla più, almeno per il momento. L’unica piccola novità riguarda l’animazione di boot, come mostrato nel video qua sotto.
Se foste interessati, il download del file APK per l’app dedicata di Wear OS, che comunque continua a chiamarsi Android Wear, lo potete effettuare su APKMirror a questo link. Questa novità arriva a quasi un mese di distanza dall’ultima release del firmware basato su Oreo per dispositivi indossabili.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…