La compagnia nipponia ha davvero deciso di confonderci alla grande con il suo nuovo Sharp Aquos S3. Dopo aver fissato l’evento di lancio per il prossimo 28 marzo – e dopo la carrellata di immagini di stamane – lo smartphone è comparso sul sito di ePrice in Taiwan, con tanto di scheda tecnica, prezzo e data di uscita.
Lo Sharp Aquos S3, come preannunciato anche dal CEO in varie occasioni, arriva con un display IPS da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e un rapporto screen-to-body del 91%. Le misure sono di 148.2 x 74.2 mm ma non è ancora dato di sapere lo spessore ed il peso. Rispetto al suo predecessore, lo smartphone presenta una cornice inferiore molto più ottimizzata, occupata solo dal logo. In alto, invece, il display ospita un notch dallo stile simile ad iPhone X (abbandonando il modulo circolare visto con l’Aquos S2); all’interno di esso trovano spazio la sensoristica, la capsula auricolare e la selfie camera da 16 mega-pixel con apertura f/2.0, modalità Bellezza con funzionalità AI e Face Unlock.
La back cover ospita il lettore d’impronte digitali ed una dual camera da 12 + 13 mega-pixel con apertura f/1.75, autofocus PDAF, pixel da 1.4 μm e zoom x2. Anche in questo caso è presente il supporto all’intelligenza artificiale.
A muovere il tutto troviamo il chipset Qualcomm Snapdragon 630 – octa-core fino a 2.2 GHz – con grafica Adreno 508, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. L’autonomia fa affidamento su una batteria da 3200 mAh; l’OS è Android 8.0 Oreo, sotto forma di Smile UX (l’interfaccia proprietaria del brand). Lato connettività abbiamo Bluetooth 5.0 e Wi-Fi 802 a/b/g/n Dual Channel.
Il nuovo mid-range del produttore nipponico debutterà il prossimo 1 aprile in Taiwan. In merito al prezzo, Sharp Aquos S3 sarà venduto a 11990 dollari taiwanesi (circa 332 euro al cambio attuale).
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…