Samsung spara alto e punta a vendere, nel corso del 2018, circa 43 milioni di unità di Samsung Galaxy S9 ed S9+. Un numero decisamente importante, diviso in previsioni trimestrali. L’azienda coreana punta così a migliorarsi e cercare di superare le vendite del predecessore Galaxy S8.
Le stime di Samsung sembrano piuttosto ottimistiche. Sebbene il Galaxy S9 rappresenti, al momento, il top della tecnologia che si può trovare su uno smartphone, specialmente lato fotocamera, l’upgrade rispetto ad S8 non è stato così marcato. Diverse sono state le critiche mosse all’azienda di Seul, secondo molti rea di aver innovato poco. In realtà Samsung ha deciso di concentrarsi sui punti deboli della vecchia generazione di Galaxy S, migliorando sistemi di sblocco e comparto audio.
Ad ogni modo l’utenza mainstream potrebbe decidere di non acquistare S9, restando fedele ad S8 o aspettando un calo dello street price per acquistarlo. Decisione che sembra essere confortata dai primi risultati riguardanti i preordini. Tornando ai numeri, Samsung prevede di spedire 12 milioni di device nel Q1, 13 nel Q2, quindi 10 nel Q3 ed infine 8 nel Q4. Ovviamente queste sono solo stime iniziali e sono suscettibili di essere ritoccate nel corso del tempo. Contro Samsung va anche un altro dato importante: per la prima volta il mercato smartphone, nell’anno in corso, sembra andare incontro ad una contrazione.
Ad ogni modo Samsung conta di superare di 2 milioni di unità il totale di S8 venduti, che si attesta a 41 milioni. Apparentemente inarrivabile sembra, invece, la cifra di 48 milioni di Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge piazzati nel corso del 2016. Vedremo se le promozioni che il colosso coreano sembra voglia mettere in pratica, aiuteranno a trainare le vendite. Già diverse volte ci siamo imbattuti in offerte e rimborsi per i clienti che, contestualmente all’acquisto del nuovo device, restituivano il modello precedente (o quello di altri brand).
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…