Li abbiamo visti in anteprima al MWC 2018 e stanno per giungere ufficialmente sul mercato. Stiamo parlando di Samsung Galaxy S9 ed S9+, i nuovi flagship della casa coreana che, come i loro predecessori, si caratterizzano per un’estetica piuttosto ricercata. Ma come spesso succede in questi casi, a questo aspetto corrisponde un discreta difficoltà in fase di riparazione. Questo difetto ci viene evidenziato da iFixit nei rispettivi teardown.
Per entrambi gli smartphone iFixit ha stabilito un punteggio di 4/10 in quanto a riparabilità. I principali ostacoli sono rappresentati dalla scocca in vetro, soggetto a rotture nel momento in cui si va a disassemblare il telefono. Questo anche per l’adesivo utilizzato, piuttosto resistente in quanto certificati IP68. Inoltre, il display Dual Edge è un altro componente difficile da rimuovere, vista la sua struttura curva.
Ricordiamo che un punteggio del genere è stato ottenuto anche da Galaxy Note 8 e Mate 10 Pro. Al contrario, iPhone X è stato giudicato sufficiente in quanto a facilità di disassemblaggio, mentre Essential Phone si è dimostrato il più ostico fra tutti.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…