Una delle soluzioni migliori quando si parla di Ad-Blocker è senza dubbio AdBlock, una pratica estensione per Chrome, Safari e Opera. Per gli smartphone (e dispositivi mobili in generale) invece il primato spetta a AdAway. L’unico inconveniente è che questo necessita per forza di cose dei permessi di root e – di conseguenza – non è alla portata di tutti. Se anche voi non siete pratici con il modding ed utilizzate un device Samsung, ecco che arriva in vostro soccorso SABS.
Simple Ad-Blocker for Samsung – SABS, appunto – è un’app che vi permette di bloccare tutti gli annunci pubblicitari sul vostro smartphone (o tablet!) del produttore sudcoreano. Similmente ad altri software di questo tipo, SABS vi permetterà di non visualizzare più Ad durante la navigazione; il tutto senza bisogno dei permessi di root. Gli sforzi dello sviluppatore sono concentrati principalmente su Galaxy S8, S8+ e Note 8. Nonostante ciò, l’app dovrebbe funzionare con tutti i dispositivi dotati di Android 5.0 Lollipop o superiore.
Oltre a svolgere questa utile funzione, SABS vi permetterà di mettere mano alle app di sistema (di solito intoccabili a meno che non abbiate i permessi di root attivi) per disabilitarle. Di seguito trovete il link per procedere con il download e l’installazione manuale dell’app. Per tutte le informazioni in merito e per la procedura completa per installare SABS vi rimandiamo al thread ufficiale presente sul forum di XDA.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…