Il CEO di Nvidia si è pronunciato in merito alla scarsa disponibilità di GPU sul mercato. Secondo il dirigente della compagnia statunitense la causa sarebbe da ricercarsi nell’Ethereum e nelle criptovalute in generale.
Jen-Hsun Huang, CEO di Nvidia Corporation, nel corso della GTC di ieri ha confermato ancora una volta che la scarsità di GPU del produttore è da imputare all’utilizzo delle stesse… per minare Ethereum. Ovviamente nel mirino vi sono anche le altre criptovalute, che per poter essere minate necessitano di una grande quantità di potenza di calcolo. Questa deriva proprio dalle GPU, che rivestono un ruolo primario nel mining delle monete virtuali.
Nonostante questa situazione, il CEO ha sottolineato che Nvidia non è per nulla interessata a questo settore; anzi, il produttore hi-tech preferirebbe che i propri prodotti venissero impiegati per l’uso per cui sono stati progettati. Gaming e workstation sono settori in crescita, eppure le schede grafiche di alto profilo risultano quasi irraggiungibili.
Ciò è dovuto al fatto che l’azienda non riesce a tener testa alla domanda di GPU high-end. “Dobbiamo produrne di più” ha affermato Huang in una precedente intervista per TechCruch. “La nostra catena di fornitura e i nostri partner stanno lavorando duramente. Dobbiamo avvicinarci alla domanda del mercato” ha continuato poi “e in questo momento non siamo nemmeno lontanamente vicini all’obiettivo e quindi dobbiamo continuare a correre”. Insomma, la situazione non è decisamente delle più rosee al momento!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…