Nella serata di ieri si è tenuto l’evento Nintendo Direct, durante il quale sono state annunciate tutte le novità in arrivo sia per Nintendo Switch che Nintendo 3DS. Vediamole insieme all’interno del nostro articolo.
Ovviamente tutti i riflettori sono stati puntati sul nuovo capitolo della saga Super Smash Bros., anche se non sono stati rivelati molti dettagli. Nel video teaser mostrato vediamo i personaggi Inkling di Splatoon, oltre agli storici Mario e Link. Sarà necessario attendere le prossime settimane per saperne di più. La buona notizia è che il gioco uscirà nel 2018.
Dopo un primo annuncio, arrivano nuovi dettagli su Mario Tennis Aces. A partire dal prossimo 22 giugno potremo vestire il nostro idraulico preferito da provetto tennista e darci sfida con gli altri personaggi. Sarà presente una modalità Avventura con tanto di boss, oltre al multiplayer, sia locale che online. Interessante anche la modalità Swing, con cui sfruttare i Joy-con come delle racchette reali.
In questo caso non si tratta di un gioco ex-novo, visto che è in arrivo Captain Toad: Treasure Tracker, già uscito in precedenza per Wii U. Fortunatamente è stato migliorato il comparto tecnico e, nella versione per Nintendo Switch, saranno presenti nuovi livelli a tema Super Mario Odissey. Potremo anche sfruttare i Joy-con per la modalità co-op. Il gioco sarà disponibile a partire dal 13 luglio. Il gioco sarà proposto anche per Nintendo 3DS.
Potrebbe sembrare per certi versi paradossale, ma avete capito bene. La recente remastered di Crash Bandicoot arriverà anche su Nintendo Switch e includerà i primi tre capitoli della line-up targata Naughty Dog. La data di rilascio è decisa per il 10 luglio.
Dopo Crash, un altro titolo che ha visto la luce sulle console rivali arriverà per la Switch. Stiamo parlando di South Park: Scontri Di-Retti, il caustico gioco di ruolo Ubisoft. L’arrivo sul mercato è per il 24 aprile e sarà accompagnato dal rilascio di due DLC.
Già annunciato in precedenza, Dark Souls Remastered per Switch torna a far parlare di sé e lo fa con la data di lancio, ovvero il 25 maggio. Per l’occasione sarà lanciato anche un nuovo amiibo a tema Solaire di Astora, celebre personaggio della saga.
Nell’attesa di scoprire la data di uscita, nel Nintendo Direct è stato ufficializzato anche l’arrivo di Undertale su Switch, il titolo divenuto di culto in questi anni.
Dopo alcuni rumors, è stato annunciato ufficialmente l’arrivo in Europa di Octopath Traveler, JRPG prodotto da Square Enix. La disponibilità sarà a partire dal 13 luglio. Il gioco standard sarà affiancato da una Traveler’s Compendium Edition comprensiva di libro artbook pop-up, mappa cartacea, CD con soundtrack e una replica della moneta in-game.
Lanciato sulle altre console quasi un anno fa, Little Nightmares sta per arrivare anche per console Nintendo e lo farà con la sua Complete Edition. Dal prossimo 18 maggio potremo prendere parte al platform-puzzle di Tarsier Studios, con tanto di DLC successivi all’uscita del gioco. Sarà anche disponibile l’amiibo PAC-MA, con cui sbloccare la Maschera Pakku.
Continuiamo con i remake per Switch e questo è il caso di Okami HD. Inizialmente lanciato su PS3 nel 2012 e poi riedito per PS4, Xbox One e PC a fine 2017, arriverà sulla ibrida Nintendo durante questa estate. A differenza delle altre versioni, qua potremo risolvere i vari rompicapo sia con il touchscreen che i Joy-con con relativi sensori di movimento.
Parliamo ora di DLC, visto che Splatoon 2: Octo Expansion andrà ad arricchire il già esistente gioco sparatutto a base di vernici variopinte. Ad un costo di 19.99 euro con disponibilità per l’estate, l’aggiornamento introdurrà un nuovo personaggio chiamato Numero 8 ed una nuova campagna con ben 80 missioni. Una volta completate potremo utilizzare Octolings nella modalità multiplayer.
Non mancano i contenuti gratuiti, visto che è in arrivo Splatoon 2 3.0. Ad aprile potrete così godere di 100 nuovi equipaggiamenti, nuovi stadi ed un ranking estremo X. Il tutto sarà anticipato dal Campionato Europeo, il quale si terrà in Svizzera.
Non mancano novità anche per Kirby Star Allies, il quale riceverà il suo primo DLC gratuito a fine mese, ovvero il 28 marzo. Questo includerà nuovi personaggi, ovvero Rock, Kine, Coo, Marx e Gooey.
Concludiamo con Travis Strikes Again: No More Heroes, una nuova esclusiva per Nintendo Switch. Il nuovo capitolo sarà piuttosto particolare, in quanto dovremo addentrarci all’interno di 7 giochi in 1, fra azione, sessioni di guida e puzzle game. Non abbiamo, però, una data precisa, se non il 2018.
Annunciato all’E3 2017, Sushi Striker: The Way of Sushido arriverà sia per Switch che 3DS a partire dall’8 giugno. La sfida sarà quella di riuscire a divorare quanto più sushi possibile, in modo da creare combinazioni di piatti ed affrontare i nemici con essi. Ci sarà anche la modalità multiplayer.
Da adesso è disponibile il preordine di Detective Pikachu, disponibile dal 23 marzo. Titolo piuttosto bizzarro che vede come protagonista Pikachu nei panni di… un detective. Oltre al gioco è disponibile all’acquisto anche l’amiibo XL, già presente su Amazon Italia.
Se siete amanti dei mini-giochi, specialmente se frenetici e inusuali, non potete farvi sfuggire Wario Ware Gold per console Nintendo portatile. Il prossimo 27 luglio potrete perdervi nei 300 mini-giochi (sì, avete capito bene) con protagonisti i personaggi della saga di Wario. I capitoli saranno un mix di quanto visto nei precedenti capitoli, i quali saranno interagibili tramite touch screen e sensori di movimento.
Arriva una bella botta di nostalgia con il remake di Luigi’s Mansion, noto gioco della generazione GameCube. Il gioco vede protagonista Luigi che, improvvisatosi un acchiappa-fantasmi, si ritroverà a dover disinfestare una magione stregata.
Sarà necessario attendere fino al 2019 per poter giocare a Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser e Le Avventure di Bowser Junior. Si tratta di un remake del noto RPG Mario & Luigi, in cui godremo di una nuova grafica ed una nuova modalità con una storia dietro le quinte di Bowser Jr.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…