Nel mentre Google è al lavoro per supportare il notch con il prossimo Android P, c’è chi invece proprio non lo vuole vedere. Ecco perché, direttamente dal Play Store di Android, arriva Nacho Notch Hider, l’app con cui nascondere il notch dalla vista dal proprio smartphone.
L’app è stata sviluppata da Zacharee1, moderatore del forum di XDA. Con Nacho Notch Hider camuffare il notch è piuttosto semplice, visto che il concetto di base è disegnare una barra nera nella parte alta del display. Ovviamente ciò non implica il coprire notifiche, orologio, batteria e quant’altro, dato che tutti questi elementi rimarranno visibili sopra la barra in questione.
Inoltre, questa viene nascosta automaticamente quando passiamo in modalità Landscape, in modo da non interferire con i contenuti del display. Infine, è possibile sfruttare il quick toggle a disposizione per la sua rapida attivazione / disattivazione. Se foste interessati, potete scaricare gratuitamente l’app Nacho Notch Hider direttamente dal Google Play Store. Basta cliccare sul badge sottostante:
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…