Era nell’aria nelle scorse settimane ma adesso è finalmente ufficiale. In queste ore sta arrivando l’aggiornamento che introduce la tanto attesa lingua italiana a bordo di Google Home e Google Home Mini. Adesso potremo comandare al meglio i due smart speaker targati Big G, impartendo comandi vocali in maniera decisamente più naturale. Ecco come effettuare la configurazione.
Purtroppo al momento sia il Google Home che il Google Home Mini non sono disponibili sullo store ufficiale italiano. Nel caso foste interessati, dovrete necessariamente fare affidamento al mercato estero, per esempio Germania o Inghilterra. Tuttavia, personalmente vi consigliamo di attendere, dato che questa novità potrebbe rappresentare il preludio alla messa in vendita ufficiale anche qua da noi.
Per effettuare la configurazione in italiano, dovrete innanzitutto avere l’app di Google sul vostro dispositivo. Questa è disponibile sia su Play Store che App Store. Una volta installata, apritela e recatevi nella tab in basso a destra e da qui selezionate “Impostazioni” e nuovamente “Impostazioni” nella schermata successiva, subito sotto “Assistenza Google”. Nella schermata successiva in “Dispositivi” sono elencati i device Google Home collegati. Cliccando su di essi potrete cambiare la Lingua dell’assistente.
Per quanto riguarda le funzionalità a disposizione, è attivo il riconoscimento di voci diverse ed il controllo domotico. Tuttavia, per il momento tutto ciò non è disponibile tramite Google Assistant, anche se potrebbe arrivare un aggiornamento ad hoc a breve. Assenti, invece, le routine, ovvero l’abbinamento di più azioni ad un solo comando vocale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…