Il colosso di Mountain View ha aggiunto una nuova funzionalità dedicata al browser Google Chrome che permette di trasmettere anche i video (ed i file audio) alla vostra ChromeCast.
Al momento la nuova funzionalità è ancora in fase beta ed è disponibile solo per un ristretto numero di utenti. Come si evince dallo screenshot in alto, la versione browser di Google Chrome introdurrà un nuovo pulsante (Cast file) all’interno della schermata Trasmetti. In questo modo sarà possibile guardare in streaming tramite ChromeCast i video presenti sul PC. Inoltre, la feature permette anche di eseguire file audio.
Se da un lato ciò rende di certo più comodo usufruire dei propri contenuti, dall’altro apre le porte – in un certo qual senso – alla pirateria. Infatti, nulla vieta di scaricare illegalmente film e musica e di accedervi tramite ChromeCast proprio sfruttando questa nuova implementazione del browser.
Come già sottolineato, al momento il nuovo pulsante è ancora in fase di test. Proprio in virtù di ciò, ancora non è dato di sapere se e quando Google implementerà la feature nella versione stabile.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…