Tramite il blog ufficiale, Mozilla ha annunciato il rilascio di una nuova estensione per Firefox. Dopo lo scandalo di Cambridge Analityca, gli utenti che utilizzano il celebre browser potranno difendersi grazie a questa particolare add-on, finalizzata ad impedire in tracciamento dei dati di Facebook.
Facebook Container – il nome dice tutto – è un’estensione per Firefox che si occupa di isolare i dati del social network dal resto dell’attività dell’utente. In questo modo sarà possibile continuare ad utilizzare il servizio normalmente; l’unica differenza è che – tramite questa estensione – l’azienda di Mark Zuckerberg e la sua rete pubblicitaria non potranno accedere alle attività web (come i siti visitati e così via). Anche se si tratta di un piccolo cambiamento, di certo è una passo importante per evitare che i propri dati siano tracciati. Una volta installata l’estensione, noterete un lucchetto blu nella barra degli indirizzi.
Ciò vuol dire che l’add-on è attiva e che siete “protetti”. Ovvero, tutta l’attività del social network è relegata a quella singola tab e non avrà la possibilità di interagire con i contenuti visualizzati al di fuori di essa. Se utilizzate Firefox e siete alle prese con un dilemma esistenziale (rinunciare o no a Facebook per proteggere la mia privacy?) questa potrebbe essere la soluzione giusta. L’estensione è disponibile al seguente link, per ora esclusivamente per la versione per PC.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…