Facebook

Facebook: nuove misure per le inserzioni pubblicitarie

Il social di Mark Zuckerberg continua a pagare le conseguenze dello scandalo di Cambridge Analityca e sta cercando di riguadagnare la fiducia degli utenti attraverso alcune misure per prevenire la diffusione dei dati personali degli iscritti. Sembra che ci saranno delle ripercussioni anche per gli inserzionisti di Facebook, con nuove limitazioni.

Facebook introdurrà alcune limitazioni per gli inserzionisti

Secondo le ultime indiscrezioni, Facebook limiterà la i dati che gli inserzionisti potranno utilizzare per targettizare i proprio annunci pubblicitari. In particolare, il servizio Partner Categories – che coinvolge aziende di terze parti specializzate nel fornire dati sul pubblico – chiuderà i battenti. Gli inserzionisti quindi, potranno basarsi unicamente su Facebook, con una conseguente diminuizione del flusso di dati utente a cui accedere. Ci vorranno almeno sei mesi prima che tale programma sia effettivamente operativo, ma dovrebbe migliorare notevolmente la protezione della privacy degli utenti.

Ti potrebbe interessare:

Facebook: smart speaker posticipati per il caso Cambridge Analityca

Fonti vicine al Wall Street Journal avrebbero riferito che il colosso social sarebbe intenzionato anche a non fornire più informazioni in merito al successo delle campagne pubblicitarie. Le nuove misure adottate dalla compagnia, da un lato potrebbero colpire le aziende più piccole; ma – ed ecco l’altro lato della medaglia – i dati degli utenti dovrebbero essere al sicuro o quanto meno gestiti con maggiore parsimonia da parte della noto social network.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

3 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago