Un trilione di dollari. Fa decisamente strano pensare ad una cifra del genere, completamente estranea alla nostra quotidianità. Ma così non è per Apple, visto che il colosso statunitense si prepara a diventare la prima azienda tech al mondo a valere questa cifra. La notizia arriva dal settore finanziario e raccolta nel grafico sottostante da FactSet, nota compagnia del panorama.
Attualmente i dati indicano un market cap di ben 922 miliardi di dollari. Per chi non lo sapesse, per market cap si intende la capitalizzazione, un termine utilizzato per indicare il valore delle azioni societarie presenti sul mercato. Questa cifra si ottiene semplicemente moltiplicando il numero delle azioni moltiplicato per il loro valore unitario.
Come potete vedere dal grafico, in passato non sono mancati picchi, sia in positivo che in negativo. Ma per quanto potrà scendere questo valore, siamo pressoché certi che Apple non ci metterà molto a raggiungere il trilione di dollari. Per metterla in prospettiva, il buon Marques Brownlee aka MKBHD ci elenca cosa sarebbe possibile fare con una cifra di questa entità.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…