Con il rilascio di Android P Developer Preview 1 sono arrivati vari metodi per permettere agli utenti di provare le nuove funzionalità in arrivo col il major update. Quest’ultimo, oltre a varie migliorie “interne” (come il supporto al notch e le API multi camera) ha introdotto anche alcuni cambiamenti per quanto riguarda il design. Se siete curiosi di dare un’occhiata a questo restyle ed avete un dispositivo con i permessi di root attivi, allora non vi resta che provare il modulo Xposed Android P-ify.
Un altro prerequisito fondamentale per avere Android P-ify è la presenza – a bordo del vostro smartphone – di Android Oreo. Se volete provare in anteprima i “cambiamenti stilistici” del nuovo OS, in vostro aiuto arriva uno dei soliti sviluppatori del forum di XDA. Il suo modulo Xposed vi permette di cambiare notification drawner, quick settings e altre parti dell’interfaccia. Di seguito trovate un breve changelog della versione corrente.
Tra le novità, abbiamo la possibilità di cambiare la posizione dell’orologio (nell’angolo a sinistra della barra delle notifiche), nuove icone per le Impostazioni app e nuove animazioni di transizione. Nel seguente thread trovate maggiori informazioni sul progetto ed i link per il download. Un piccolo appunto: per il momento il modulo in questione funziona solo con Android 8.1 Oreo. Lo sviluppatore dovrebbe aggiornare il software in tempi relativamente brevi, per estendere il supporto anche alla versione 8.0.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…