Nel 2008, J.J. Abrams ha lasciato il segno con il suo monster movie Cloverfield, interamente realizzato come una sorta di video ritrovato e girato sotto forma di hand camera. Il suo seguito, 10 Cloverfield Lane cambia completamente genere e forma, configurandosi come un thriller psicologico e mettendo quasi in secondo piano la componente fantascientifica. Ed ora Abrams è pronto a cambiare nuovamente registro con The Cloverfield Paradox, già disponibile su Netflix.
Diversamente dai suoi predecessori, questo ennesimo capitolo cambia le carte in tavola ed esplora “territori “nuovi”. L’intera vicenda è ambientata nello spazio, dove uno sparuto gruppo di astronauti si troverà alle prese con una misteriosa minaccia. Come si evince dal trailer, questo terzo capitolo aiuterà a comprendere molto di quando avvenuto nelle precedenti pellicole (segnate da varie domande prive di una risposta).
Inizialmente previsto per il rilascio su grande schermo, nessuno si aspettava che The Cloverfield Paradox venisse rilasciato tramite Netflix. O meglio, c’erano alcune voci di trattative in corso tra la piattaforma di streaming e la Paramount, ma le modalità di lancio sono state del tutto inaspettate. Annuncio, primo trailer e rilascio: tutto in poche ore! Un altro segno di quanto cambino i tempi e di quanto sia influente il settore dello streaming, capace di stravolgere le regole di distribuzione e promozione del cinema tradizionale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…