Si ritorna a parlare del Surface Phone, il dispositivo che segna il ritorno di Microsoft nel settore degli smartphone. Secondo alcuni brevetti, il device si presenterebbe con un display pieghevole con una configurazione più o meno simile a quanto visto con lo ZTE Axon M. Dopo un periodo di silenzio, il Surface Phone sembra tornare all’attacco: secondo le ultime indiscrezioni, lo smartphone esisterebbe e sarebbe anche pronto, ma il software a bordo sarebbe ancora in fase di sviluppo.
Il misterioso dispositivo targato Microsoft e con il nome in codice H1 2018 dovrebbe presentare un doppio display pieghevole. Secondo recenti rumor, Surface Phone sarà mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 845 e i primi prototipi sarebbero già pronti. Nello stesso tempo, lato software, gli sviluppatori sarebbero ancora al lavoro sul nuovo Windows Core OS, il sistema operativo modulare del Progetto Andromeda. E proprio dal lato software i lavori starebbero procedendo più a rilento.
Secondo quanto riportato da varie fonti, l’OS dovrebbe presentare una funzionalità multitasking avanzata, che permetterebbe di passare da una modalità Tablet ad una Mobile a seconda delle esigenze dell’utente. Di conseguenza le app necessitano di essere ottimizzate apposta per il sistema operativo. Una cosa non da poco, che richiede tanta fatica in più.
Per tale motivo, Microsoft non è assolutamente intenzionata a rilasciare uno smartphone con un sistema operativo buggato o mal ottimizzato. Nonostante i possibili problemi, il produttore è intenzionato a rilasciare il Surface Phone H1 2018 nel corso dell’anno. Pare anche che il device potrebbe essere seguito a ruota da un possibile H2 2018.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…