Il produttore coreano LG ha annunciato ufficialmente come previsto i nuovi LG V30S ThinQ ed LG V30S+ ThinQ a pochi giorni dall’inizio del MWC 2018 di Barcellona.
Rispetto agli LG V30 e V30+, le nuove incarnazioni dell’attuale top di gamma differiscono dal punto di vista hardware ed estetico per la presenza di 6 GB di RAM, 128/256 GB di memoria interna e di nuove colorazioni per la back cover.
La vera novità risiede nel comparto software che introduce l’intelligenza artificiale ThinQ implementata nel comparto fotografico con la tecnologia Vision AI al fine di migliorare la resa e la produttività dell’ottimo modulo posteriore. Le nuove funzionalità implementate nel software fotografico sono AI CAM, QLens e Bright Mode.
L’AI CAM introdotta da LG è in grado di riconoscere la scena inquadrata offrendo delle impostazioni automatiche di scatto adatte al contesto. Si tratta di una tecnologia già vista in funzione su altri dispositivi concorrenti come il Huawei Mate 10 Pro di Huawei.
QLens, invece, emula quanto visto sui Samsung con Bibxy Vision consentendo di riconoscere gli oggetti inquadrati con rimandi a siti di acquisto e portali di informazione collegati.
Bright Mode, infine, consente di migliorare la resa degli scatti in notturna regolando automaticamente le impostazioni al fine di ridurre il rumore e l’errata lettura del punto di bianco.
ThinQ arriverà ufficialmente tramite aggiornamento software anche sull’LG V30 nelle prossime settimane garantendo agli attuali possessori le stesse novità software introdotte nella variante S.
Le uniche motivazioni che potrebbero spingere un possibile acquirente nella scelta della variante S sono, come già accennato, l’aumento della RAM da 4 a 6 GB e le nuove colorazioni New Platinum Gray e New Moroccan Blue.
L’azienda non ha comunicato il prezzo di vendita di queste nuove varianti ma potrebbe assestarsi sullo stesso prezzo di lancio dell’LG V30.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…