Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, a partire dal prossimo aprile 2018 la telefonia italiana darà il benvenuto ad Iliad, nuovo operatore mobile che in Francia ha avuto un grande successo sotto il marchio Free Mobile.
È probabile che quello di Iliad sarà un ingresso in grande stile, sempre che si possano prendere per vere le voci che stanno circolando in merito alle prime offerte che la compagnia ha intenzione di lanciare. Si tratta di promozioni che hanno davvero dell’incredibile e che certamente non avrebbero precedenti nel mondo della telefonia mobile in Italia.
In ogni caso, è bene sottolineare che per il momento si tratta soltanto di indiscrezioni potenzialmente prive di fondamento. Se si dovessero effettivamente tradurre in realtà, Iliad potrebbe davvero riuscire a lasciare il segno nella storia della telefonia italiana. A fronte di prezzi del genere risulta impossibile parlare di concorrenza, il che potrebbe essere un problema non da poco per gli operatori che al momento si spartiscono il mercato.
Inoltre, è possibile che queste offerte davvero “folli” siano limitate al periodo di debutto del nuovo operatore. Con ogni probabilità, Iliad provvederà ad alzare i prezzi in un secondo momento. Per di più rimane la questione della sostenibilità di promozioni telefoniche di questo tipo e molti dubbi riguardano anche la qualità della rete. Al momento sappiamo con certezza che Iliad sfrutterà in roaming la rete di Wind Tre (per 2G, 3G e 4G) e quindi la loro copertura sarà sicuramente molto simile.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…