Google ha annunciato nei mesi scorsi il programma Android Go, un’incarnazione leggera e snella del celebre sistema operativo dell’azienda dedicata a dispositivi con hardware di fascia low-cost.
Questo fork ufficiale di Android non è ancora diffuso tra i produttori ma tale circostanza potrebbe cambiare durante il MWC 2018 di Barcellona in cui alcune aziende, come General Mobile, si appresterebbero a lanciare i primi device con a bordo Android Go.
Il primo dispositivo a debuttare con Android Go preinstallato potrebbe essere, secondo le indiscrezioni, il General Mobile GM 8 Go che nelle ultime ore è trapelato in alcune immagini leaked.
General Mobile è conosciuta principalmente per i suoi dispositivi Android One come il GM 6 e il GM 5 Plus che sono debuttati ufficialmente in Italia lo scorso anno e che di recente si sono aggiornati Android 8.0 Oreo (GM 6).
L’azienda turca, dunque, potrebbe abbracciare per prima il progetto Android Go proponendo un device low-cost con display Full Screen in 18:9 e lettore di impronte digitali.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…