Il team di 9to5Google ha sottoposto a teardown l’apk dell’ultima versione beta (la 7.22) dell’app di Big G. Ne sono emerse diverse novità, di cui la più interessante riguarda la possibilità personalizzazione della barra di ricerca Google.
Come è possibile osservare nel video, la barra di ricerca può essere modificata sotto molteplici aspetti. È possibile cambiarne gli angoli, scegliendoli più o meno arrotondati, la scritta Google nonché il colore e la trasparenza. Le novità riguardano anche l’aspetto delle schede del feed, che avranno angoli più stondati. Google Assistant ci offrirà inoltre la possibilità di scegliere un metodo di acquisto preferito o di completare, tramite comando vocale (e riconoscimento della nostra voce) un acquisto.
Alcune novità riguardano anche gli smart display, dispositivi diversi dai classici tablet e che si basano sulla piattaforma IoT Android Things (per capirne bene il funzionamento potete vedere il video qui sotto). Gli smart display possono essere controllati con la voce e sarà possibile impartire loro diversi nuovo comandi. Potremo, ad esempio, impostare o disattivare allarmi. Sarà possibile trasferire le notifiche da questi dispositivi al nostro smartphone Android. Avremo anche la possibilità di comandare ad un dispositivo di riavviarsi a seguito, ad esempio, di un aggiornamento.
Tutte queste feature scoperte tra le pieghe delle stringhe della versione beta dell’applicazione Google, non è detto che, alla fine, verranno implementate nella versione definitiva dell’app. Vi ricordiamo inoltre che anche Google sarà presente al MWC 2018, con diverse novità riguardanti Android One ed Android Go.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…