Atari ha annunciato di voler entrare a far parte del mondo emergente delle criptovalute. Stando a quanto riportato su Fortune, la compagnia statunitense ha intenzione di lanciare due nuove criptovalute. Si tratta di Atari Token, utilizzabile sulle piattaforme digitali per il gaming, e Pong Token, fruibile sui casinò online.
Il presidente e CEO di Atari, Frederic Chesnais, ha affermato: “La tecnologia blockchain sta per prendere un posto molto importante nel nostro ambiente e trasformare, o addirittura rivoluzionare, l’attuale ecosistema economico, specialmente nell’industria dei videogiochi e delle transazioni online. Il nostro scopo è assumere posizioni strategiche con un rischio limitato, con l’obiettivo di creare il miglior valore con le attività e il marchio Atari“.
Al momento risulta difficile prevedere se l’ingresso nel mondo delle criptovalute sarà veramente proficuo per l’azienda. La società non è nuova al lancio di idee apparentemente geniali ma concretamente poco remunerative. Basti pensare al progetto della console per i gaming Ataribox, che per ora si trova in una fase di stallo. Il lancio della campagna Indiegogo è stata bloccata lo scorso dicembre, ancora prima di essere avviata, mentre il sito ataribox.com è offline.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…