Nell’ultimo periodo molti utenti hanno segnalato diversi problemi dovuti all’utilizzo di Android Wear, la versione del sistema operativo progettata per smartwatch e altri device indossabili. L’accoppiamento con uno smartphone che utilizza Android 4.3 o superiore consente ad Android Wear di integrare le funzionalità del Google Assistant.
Tuttavia, dopo aver effettuato l’upgrade ad Android Wear 2.0, numerosi utenti hanno riscontrato grossi problemi di lag che rallentavano vistosamente il dispositivo, arrivando addirittura a bloccarlo del tutto per qualche secondo. La soluzione è arrivata grazie ad un utente di Reddit che ha individuato la causa del rallentamento nel riconoscimento del comando vocale “Ok Google“, sempre attivo nel sistema. Disattivando questa funzione, i problemi di lag sparivano immediatamente.
Tuttavia, per chi non riuscisse proprio ad aspettare, è possibile installare l’ultimo update di Google App da APKMirror, scaricando la versione ARM dell’app. Ad ogni modo, sarebbe preferibile attendere il fix ufficiale rilasciato da Google.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…