Era nell’aria e finalmente arriva l’ufficialità: WhatsApp Business debutta oggi sulla piattaforma di Android. La nuova variante della celebre app di messaggistica è pensata per essere utilizzata da aziende ed imprenditori. Ecco quali sono le differenze rispetto all’app classica.
Ovviamente rimangono le funzionalità a cui siamo già abituati su WhatsApp Messenger. Oltre a ciò, sono state aggiunte ulteriori features ad hoc per il settore. Innanzitutto sarà possibile crearsi un profilo aziendale ed arricchirlo di informazioni come sito web, indirizzo e modo per contattarti.
Potrete poi impostare in automatico messaggi di benvenuto quando qualcuno vi scriverà per la prima volta e messaggi d’assenza quando vi scriveranno ma non sarete disponibili. Questa nuova app, poi permette di usare WhatsApp Business tramite numero fisso, con i clienti potranno così inviarti messaggi su questo numero.
Un altro aspetto importante è la possibilità di usare due numerazioni, una privata ed una per lavoro, contemporaneamente su WhatsApp Messenger e Business, in modo da scindere i due mondi. Ed il tutto potrà essere gestito anche tramite WhatsApp Web.
Qua di seguito trovate il badge da cui effettuare il download dal Google Play Store. Per quanto riguarda iOS, invece, sarà necessario attendere ancora (non abbiamo date precise).
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…