Dopo la possibilità di condividere le Storie di Instagram su Facebook, la compagnia di Mark Zuckerberg sembra intenzionata a replicare la sua strategia: pare che la condivisione delle Storie di Instagram su WhatsApp sia attualmente in fase di test.
Stando a quanto riportato dai colleghi di TechCrunch, il team di Instagram avrebbe intenzione di introdurre la condivisione delle Storie anche su WhatsApp. Nell’immagine in alto è possibile notare la nuova funzionalità, attualmente in fase di test per un ristretto numero di utenti; a destra troviamo la Storia di Instagram e, a sinistra, il risultato finale condividendola tramite l’app di messaggistica.
Dietro questa decisione, ci sarebbe la volontà di Facebook (proprietaria – ricordiamo – sia del social fotografico che di WhatsApp) di rilanciare le “Storie” – o gli Stati, che dir si voglia – di quest’ultima, grazie ad Instagram.
La condivisione delle Storie di Instagram su WhatsApp potrebbe portare dei benefici su entrambe le piattaforme. La prima avrebbe ancora più possibilità di espandersi, mentre la seconda potrebbe cominciare ad acquisire più “rilievo” in ambito social (anziché essere relegata a semplice app di messaggistica). Comunque, almeno in quest’ultimo senso, i successi di WhatsApp sono praticamente innegabili.
Basti pensare alla notte di Capodanno, dove sono stati inviati ben 75 miliardi di messaggi! Un numero che supera di gran lunga i 65 miliardi del 2016. Inoltre, la mole stratosferica di messaggi inviati per l’ultimo dell’anno comprende 13 miliardi di immagini e 5 miliardi di video. Insomma, sembra proprio che WhatsApp sia in forma e non abbia bisogno di nessuna “spintarella” social. Più social di così…
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…