Da un po’ di tempo a questa parte abbiamo assistito ad una rinascita di Android One. Lanciato nel 2014, recentemente ha visto l’arrivo di devices come Xiaomi Mi A1 e General Mobile GM6 che hanno riacceso l’interesse per il progetto di Google. Ed il nuovo Sharp S3 va a sua volta ad inserirsi in questa gamma: ecco scheda tecnica, prezzo e data di uscita.
Lo Sharp S3 si presenta in maniera piuttosto cheap, con una scocca in policarbonato (o simile) ed un form factor piuttosto datato. Le dimensioni sono di 144 x 71 x 8.5 mm per 143 g. Il display è un’unità IGZO da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.
Nessuna sorpresa per quanto riguarda il comparto hardware. Il SoC è lo Snapdragon 430 di Qualcomm, affiancato da 3 GB di RAM LPDDR3 e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 256 GB. Ovviamente non manca Android 8.0 Oreo come sistema operativo. Troviamo infine fotocamere da 13 e 5 mega-pixel, certificazione IPX5/8 / IP6X ed una batteria da 2700 mAh. E sì, manca un lettore d’impronte.
Lo Sharp S3 sarà lanciato sul mercato in 4 colorazioni: Black, White, Green e Pink. È già disponibile in Giappone ad un prezzo di 32.400 yen, circa 241 euro. La commercializzazione sarà poi estesa in altre zone asiatica come Taiwan, mentre non ci sono ancora notizie per Europa e USA. Tuttavia, nulla è da escludere, dato che il brand nipponico dovrebbe debuttare nel nostro continente al MWC 2018.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…