Si sa, la sfida fra Samsung ed Apple difficilmente finirà. Ma parliamo di quelle sfide positive che portano migliorie sul mercato (e quindi per noi utenti). E la scoperta odierna mette a confronto proprio Samsung Galaxy S9 ed iPhone X con i rispettivi metodi di sblocco. Sì, perché l’Intelligent Scan sarà molto probabilmente la contro-risposta della casa coreana al Face ID.
A questo punto direte voi: ma di cosa parli? Facciamo un passo indietro. Lo scorso 27 gennaio i ragazzi di SamCentral hanno fatto una scoperta quantomeno interessante. Scavando nel codice dell’app Impostazioni su un Samsung Galaxy Note 8 con la beta di Oreo hanno scoperto questo Intelligent Scan.
Stando a quanto riportato nel codice stesso, si tratta di una combinazione fra scanner dell’iride e riconoscimento facciale. È anche presente una breve clip (la trovate qua sotto) che ci illustra l’animazione che dovremmo vedere alla prima configurazione. Mentre lo scanner si occuperà di riconoscere le iridi, la fotocamera frontale scandaglierà il volto dell’utente.
Così facendo si vuole fondere la velocità della scansione facciale con la sicurezza della scansione delle iridi. E perché no, magari integrare una funzione di machine learning che sia in grado di capire le evoluzioni del volto, un po’ come visto, appunto, con il Face ID di iPhone X.
Potrebbe interessarti:
Tutto quello che c’è da sapere su Galaxy S9: scheda tecnica, prezzo e data di uscita
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…