Uno degli aspetti più apprezzati dei Google Pixel è, senza dubbio, il launcher di sistema che, come intuibile, porta con sè la grafica più genuina e stock di Android. Il grande limite di questa interfaccia rimaneva l’esclusiva ai soli smartphone dell’azienda. Fortunatamente, grazie ad uno sviluppatore su XDA, il Pixel Launcher 3.1 basato su Android 8.1 Oreo è disponibile al download, permettendone l’installazione su tutti gli smartphone. Si tratta, peraltro, dello stesso utente che, in passato, aveva fornito una vecchia versione del Pixel Launcher installabile sui dispositivi senza root.
Potrebbe interessarti anche:
Google Pixel 2: mostrati i prototipi di produzione
Per tutti coloro che se lo stessero chiedendo, l’installazione è davvero immediata e comporta il download di un semplice file APK. Nel caso abbiate già installata una versione precedente del Pixel Launcher, è necessario disinstallare la vecchia versione per fare spazio all’ultima disponibile. Tra le feature più amate ed importanti dell’ultima versione, possiamo evidenziare
Ovviamente, nonostante queste siano particolarmente rilevanti, ci sono molte altre aggiunte minori ma altrettanto degne di attenzione. Per scoprire nel dettaglio tutte le novità dell’ultima versione del launcher Pixel, vi rimandiamo alla pagina ufficiale. In aggiunta, se foste interessati al download, potete visitare e scaricare il file dalla pagina GitHub.
Potrebbe interessarti anche:
Android 8.1 Oreo: Google ha introdotto le API dedicate alle reti neurali
Ad oggi, sul Play Store esistono svariate alternative per riuscire a personalizzare e modificare l’interfaccia dei nostri smartphone. Fortunatamente, lo sviluppo negli anni ci ha permesso di capire che si tratta di servizi completi ed affidabili, nonchè molto utilizzati.
Non tutti, però, hanno il desiderio di personalizzare maniacalmente la loro homescreen e, al contrario, preferiscono ottenere un’interfaccia minimale con il minimo sforzo. Pixel Launcher si rivolge agli utenti che appartengono a questo secondo gruppo: un launcher pronto all’uso.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…