Dopo tanta attesa, Nokia 8 arrivò sul mercato piazzandosi nel segmento di fascia alta del mercato mobile. Tuttavia, questa attesa è stata in parte delusa dall’azienda, visto che lo smartphone non è si è rivelato totalmente all’altezza. Soprattutto in ambito fotografico, testato da DxOMark con esiti non del tutto positivi.
Da sempre Nokia si porta dietro una certa nomea quando si parla di comparto multimediale, soprattutto fotografico. Per questo il team di DxOMark aveva una certa aspettativa per la dual camera di Nokia 8.
Secondo i test svolti, le foto realizzate con lo smartphone godono di una buona qualità in quanto ad esposizione, bilanciamento del bianco e range dinamico. Inoltre, con la modalità Ritratto si riescono ad ottenere buoni risultati in quanto ad isolamento del soggetto in primo piano rispetto allo sfondo.
Tuttavia, lo stesso non si può dire in quanto a dettaglio e nitidezza delle immagini, rumore fotografico, sfumature cromatiche e zoom. Idem per i video, i quali denotano diverse mancanze qualitative. Basti pensare che, nel complesso, Nokia 8 si è piazzato nella 17esima posizione nella classifica di DxOMark.
Come al solito ci teniamo a ripetervi che non si tratta di pareri totalmente oggettivi (vi lasciamo con un video di MKBHD in merito). Tuttavia, anche noi in fase di recensione non siamo rimasti entusiasti della qualità fotografica. Speriamo che con i prossimi smartphone Nokia la situazione possa migliorare.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…