Squadra che vince non si cambia, si sa. Ma siccome recentemente le vere vittorie sono state poche, in casa LG le cose stanno decisamente per cambiare. Ci riferiamo in particolare alla strategia di rilascio di nuovi modelli di smartphone in periodi fissi dell’anno, seguita fino ad ora da parte della casa sudcoreana e da molte altre aziende in ambito tecnologico.
La nuova strategia comporterebbe dunque un aumento del tempo di vita sul mercato dei modelli top di gamma. Tutto ciò potrebbe avere conseguenze già sul prossimo LG G7, per il quale alcune indiscrezioni rivelano anche un probabile rebrand.
La scelta di LG può essere interpretata alla luce della forte concorrenza che l’azienda è costretta ad affrontare nell’ambito degli smartphone. Se infatti la casa di Seul ha registrato ottimi risultati per quanto riguarda la domotica e altri settori, la vendita di smartphone ha subito una battuta d’arresto notevole.
Nel 2017 LG ha lanciato G6 e V30 ma la maggior parte dei guadagni sono derivati dai modelli economici (i cosiddetti “budget phones”). La situazione è di certo migliorata se confrontata con quella del 2016. Nel 2017 l’azienda è riuscita a ridurre le perdite del 40% e si prevede una risalita, seppur difficile, anche nel corso di quest’anno. La nuova strategia adottata da LG sarà sufficiente?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…