In questi ultimi giorni si è creato un gigantesco polverone a causa delle dichiarazioni piccanti di Apple. Cupertino ha ammesso infatti di “rallentare” i dispositivi più datati. Quale che sia il motivo dietro questa scelta (ne parliamo approfonditamente qui e qui), gli utenti ne sono usciti in un certo senso vincitori, con un magro premio di consolazione. Stando a quanto si legge sul sito ufficiale, Cupertino sostituirà le batterie usurate di iPhone 6 e successivi per tutto il 2018, al prezzo di 29 euro anziché 89 euro.
A partire dal corrente mese di gennaio, fino a dicembre 2018, il costo della sostituzione di una batteria fuori garanzia è stato ridotto da 89 a 29 euro, per tutti i possessori di iPhone 6 o successivi. La pagina ufficiale recita “per chiunque abbia un iPhone 6 o successivo la cui batteria debba essere sostituita“. Ebbene, stando al blog francese iGeneration (la cosa sembra essere stata confermata dalla stessa Apple a MacRumors), anche se il tool di diagnostica del Genius Bar dovesse dare un esito negativo, potrete comunque sostituire la batteria al nuovo prezzo. In soldoni, se la batteria del vostro device non dovesse presentare un grado di usura catastrofico non abbiate timori; Apple procederà lo stesso con la sostituzione – in caso lo desideriate – al prezzo di 29 euro. Per il momento, tale procedura non è ancora stata annunciata ufficialmente e, per tanto, non è detto che possa necessariamente verificarsi. Comunque, come sempre in questi casi, tentar non nuoce!
Ti potrebbe interessare:
Apple potrebbe acquisire Netflix secondo gli analisti di Citi
Inoltre sembra che Cupertino stia effettuando dei rimborsi a coloro i quali hanno effettuato la sostituzione della batteria prima del 30 dicembre.
Detto quanto sopra, se siete interessati alla sostituzione della batteria, non vi resta che recarvi in un centro di assistenza autorizzato per chiedere maggiori informazioni in merito. Vi ricordiamo che tale servizio – disponibile al prezzo di 29 euro anziché 89 – è valido per i modelli iPhone 6 e superiore. L’iniziativa durerà per tutto il 2018 ed è in partenza già da ora.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…