Ottime notizie per tutti gli affezionati possessori di HTC One M9, dato che il device riceverà entro marzo l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. La conferma dell’aggiornamento ci giunge da Optus, uno dei maggiori operatori telefonici dell’Australia. Il carrier ha inserito in un elenco, presente sul proprio sito, anche questo tra i dispositivi che riceveranno la release di Google. Un upgrade importante che consente al dispositivo di usufruire anche del fix all’exploit KRACK, che mina la sicurezza delle reti Wi-Fi.
Una scelta, quella di HTC, che accogliamo con piacere, anche se non manca un certo stupore. Un segnale importante, quello mandato a tutti i consumatori dalla casa taiwanese, che dimostra di non lasciare nel dimenticatoio i propri flagship, sebbene datati.
L’esordio di HTC One M9 risale infatti al gennaio 2015. Una mossa utile, forse, anche a risollevare l’immagine dell’azienda che recentemente si era scusata pubblicamente con i propri consumatori per il ritardo di con il quale HTC U11 aveva ricevuto Oreo.
Un bel salto, quindi, per M9, che aveva debuttato con a bordo Android 5.0.2 e personalizzazione Sense 7.0. Ricordiamo l’hardware montato, con il suo Qualcomm Snapdragon 810 (HTC era stata una delle poche a riuscire a domarne i “bollenti spiriti”) coadiuvato da 3 GB di RAM.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…