Non è un segreto che la tastiera di Google, Gboard, sia una delle più complete ed apprezzate in circolazione. Da oggi sarà ancora più facile “bombardare” gli amici con le GIF, grazie ad un nuovo aggiornamento che porta con sé un cambio di design che mette in bella vista le GIF selfie.
L’app Gboard, disponibile per Android e iOS, si aggiorna ed introduce alcune novità a tema GIF. Per prima cosa, il pulsante che richiamarle è stato spostato accanto alla barra dei suggerimenti (fino a questo momento era accessibile tramite il tasto emoji in basso). Questo piccolo cambiamento nel layout della tastiera di Google è finalizzato a mettere in evidenza le GIF selfie. Premendo l’apposita icona (come si vede anche dall’immagine) sarà possibile accedere a questa divertente feature. Gli utenti potranno registrare una breve clip utilizzando la fotocamera frontale o quella principale. Sono presenti due effetti, Loop (consente di registrare fino a 3 secondi) e Fast-Forward (per un minuto di registrazione “accelerata”). Il video diventerà una simpatica GIF da inviare ai vostri amici.
L’update di Gboard che introduce questo cambio di layout e le GIF selfie è in rilascio in queste ore. Per il momento sembra che ancora non sia presente qui da noi e potrebbero volerci alcuni giorni prima che l’aggiornamento sia effettivamente disponibile, sia per dispositivi Android che iOS. Di seguito trovate i badge per i rispettivi store.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…