Quando si parla di sicurezza durante la navigazione web, spesso ci si affida al caso. Invece tantissimi utenti preferiscono affidarsi a dei browser “sicuri” come DuckDuckGo, conosciuto proprio per la particolare attenzione che dedica ai dati degli utenti e alla loro privacy. Di recente, l’app per Android si è aggiornata, introducendo delle nuove feature che aumentano ulteriormente il livello di sicurezza. Per consentire a tutti di usufruire di queste migliorie, il team di sviluppatori ha realizzato anche un’estensione, da integrare con il proprio browser preferito.
Di base, il browser blocca tutti gli accessi non autorizzati che implicano il monitoriaggio delle attività dell’utente. A livello più avanzato, il programma tende sempre a reindirizzare verso la versione crittografata di un sito web. In questo modo si è sempre certi di navigare in acque sicure.
Con il nuovo aggiornamento, oltre a bloccare avvisi pubblicitari, pop-up e attività di monitoraggio, l’app fornirà anche dei report sui siti visitati. Ogni portale verrà classificato in base al suo grado di privay (da A a F, che sarebbe il voto peggiore).
In questo modo gli utenti potranno navigare in maniera consapevole e sapranno quali sono i siti “più pericolosi” per la propria privacy. Questa funzionalità è stata introdotta anche in un’estensione, disponibile per Chrome, Firefox e Safari. Di seguito i link per procedere con il download.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…