Dopo accessori e prodotti di vario stampo, arrivano al CES 2018 anche dei nuovi smartphone. La prima protagonista è Sony, casa nipponica che ha ufficializzato i nuovi Sony Xperia XA2, ZA2 Ultra ed L2. Scopriamo insieme tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e data di uscita.
Sia Sony Xperia XA2 che XA2 Ultra sono due terminali il cui punto focale è nel comparto multimediale. Per entrambi, infatti, troveremo un sensore posteriore da ben 23 mega-pixel, mentre frontalmente è integrato un sensore grandangolare da 8 mega-pixel a 120°. Nel caso di XA2 Ultra, inoltre, troviamo una dual camera frontale con un sensore secondario da 16 mega-pixel con tanto di stabilizzazione ottica OIS.
Parlando del resto delle specifiche, abbiamo due display da 5.2 e 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD. Il chipset è lo Snapdragon 630 di Qualcomm, coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD nel caso dell’XA2. Per la variante si sale a 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage. Troviamo infine batterie da 3300 e 3580 mAh con Qnovo Adaptive Charging tramite USB Typer-C e sistema operativo Android 8.0 Oreo.
Attualmente non sono ancora state rivelate informazioni in merito a prezzo e data di uscita. Comunque la disponibilità sul mercato dovrebbe partire da inizio febbraio.
Concludiamo con Sony Xperia L2, il minore del trittico. È un nuovo modello pensato per la fascia medio/bassa, con un display LCD da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. La scocca è in metallo e presenta una back cover curvata per una migliore ergonomia con lettore d’impronte digitali. Saranno presenti 3 colorazioni, ovvero Black, Gold e Pink.
All’interno di essa troviamo un comparto hardware con CPU quad-core fino ad 1.5 GHz, il cui chipset non è stato specificato. Troviamo poi 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Non manca una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, un sensore frontale da 8 mega-pixel con grandangolo da 120° e sistema operativo basato su Android 7.1.1 Nougat.
Nessuna informazione precisa in merito a prezzo e data di uscita, anche se Sony ha parlato di un “prezzo accessibile“. Le vendite saranno avviate durante il mese di febbraio ma non sappiamo ancora se sarà disponibile anche in Italia.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…