Kodak ci crede: al CES 2018 di Los Angeles ha presentato due servizi basati su criptovalute e blockchain. Ultimamente di gran moda fra tutti i big nel settore tecnologico, dopo l’annuncio il titolo è salito del 40% in Borsa a New York. L’idea di base è unica nel suo genere e davvero interessante: creare una piattaforma basata su blockchain. In collaborazione con Wenn Digital, si chiamerà KODAKOne, con lo scopo di gestire i diritti delle immagini.
Insieme e complementare a questa piattaforma, l’azienda lancerà anche KODAKCoin, una vera e propria criptovaluta che permetterà di facilitare i rapporti fra i fotografi e le agenzie in merito alla gestione dei diritti fotografici.
L’amministratore delegato Jeff Clarke ci tiene a precisare che Kodak non ha deciso di lanciare queste due novità solo per essere alla moda o per cavalcare il trend del momento. Il pensiero è quello di aiutare i fotografi a far valere il loro lavoro, molte volte non equamente remunerato e spesso plagiato senza il pagamento dei relativi diritti.
Una volta aperta al pubblico, la piattaforma KODAKOne sarà disponibile sia per i professionisti che per i fotografi amatoriali. Tutti i pagamenti verranno effettuati in KODAKCoin.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…