È iniziato da poche ore ma le novità al CES 2018 di Las Vegas non stanno tardando ad arrivare. Durante le prime fasi dell’evento è stata annunciata l’HP OMEN Game Stream, una nuova piattaforma proprietaria dell’azienda statunitense.
L’HP OMEN Game Stream è una nuova piattaforma per lo streaming, il cui nome deriva dalla gamma OMEN, composta da PC fissi e non. La particolarità è che si tratterà di un vero e proprio gaming hub: grazie ad esso, infatti, sarà possibile giocare in remoto su altri dispositivi.
Grazie alla tecnologia Parsec potremo giocare ai propri titoli in streaming, a patto di avere a disposizione una connessione performante. Il tutto con una latenza contenuta di 7 ms in casa e 35 ms da remoto per uno streaming fino al 2K in H.264 e con un frame rate a 60 fps.
Ovviamente per fare ciò sarà necessario possedere un HP OMEN: i modelli sono l’OMEN 15 & 17, OMEN Desktop, OMEN X Laptop, OMEN X Desktop ed OMEN X Compact PC. Su questi dispositivi e su quelli futuri il software sarà pre-installato a partire da primavera 2018. In alternativa, basterà scaricare l’applicativo direttamente all’interno del Windows Store.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…