Continuano le novità al CES 2018, anche in ambito fotografico. Sono appena stati annunciati ufficialmente i nuovi DJI Osmo Mobile 2 e DJI Ronin-S, due gimbal professionali pensati per essere utilizzati abbinandoli a smartphone e fotocamere. Ecco i dettagli su caratteristiche, prezzo e data di uscita.
Oltre alla stabilizzazione fisica a 3 assi, sono presenti ulteriori funzioni per migliorare le proprie riprese. Oltre a features più canoniche come timelapse, motionlapse, hyperlapse e slow-motion, con Active Track è possibile individuare un soggetto nella scena e mantenere l’inquadratura su di lui. Inoltre, con lo Zoom Control avremo a disposizione un nuovo slider per effettuare zoom più fluidi.
Il DJI Osmo Mobile 2 sarà venduto in preorder a partire dal 23 gennaio come esclusiva temporale negli Apple Store. Il prezzo consigliato sarà di 129 dollari. Dagli inizi di febbraio, poi, sarà disponibile sul sito DJI e presso i vari rivenditori.
Passiamo ora a DJI Ronin-S, il primo gimbal dell’azienda pensato per essere utilizzato in combinazione con DSLR e mirrorless. Il prodotto è adatto anche a macchine piuttosto pesanti con tanto di ottiche zoom. Questo grazie anche alla presenza di motori a coppia elevata che garantiscono una certa fluidità durante i movimenti.
Con la tecnologia SmoothTrack possiamo impostare vari parametri per i movimenti del gimbal, oltre a settare più presets. Sono poi disponibili più modalità, come quella Panorama, Hyperlapse, Track & CamAnchor ed altre ancora.
Della commercializzazione del DJI Ronin-S non sappiamo molto. La data di rilascio sarà annunciata nel corso dei prossimi mesi, così come il prezzo. Le vendite ovviamente saranno avviate sia tramite il sito DJI che presso rivenditori come Apple ed Amazon.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…