In passato vi abbiamo già mostrato come sbloccare il bootloader, installare la recovery TWRP e ottenere i permessi di root sui recenti device ASUS. Tra le nostre guide non poteva quindi mancare quella dedicata ad ASUS Zenfone 4 Selfie Pro, device per cui esiste una versione ufficiale (mantenuta da shakalaca) della nota recovery custom.
La presenza della TWRP, lo ricordiamo, permette l’installazione di pacchetti zip non firmati dal produttore ed è di conseguenza un prerequisito fondamentale per molte operazioni di modding. Anche la procedura per il conseguimento dei privilegi di root che vi mostreremo in questo tutorial, in effetti, prevede l’installazione di Magisk e sfrutta di conseguenza la presenza della TWRP.
ASUS vende i propri smartphone con bootloader bloccato e, prima di procedere, sarà dunque necessario seguire la procedura di sblocco ufficiale tramite l’app proposta nella guida. In seguito, grazie al nostro tool GizFlasher, potremo eseguire l’installazione della TWRP da fastboot in maniera del tutto automatica.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…