A fine 2017 vi avevamo riportato la notizie secondo cui ASUS ZenFone 3 avrebbe a breve ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Degli screenshots leaked ci mostravano sullo smartphone la nuova release in rilascio in questi giorni. L’annuncio è stato fatto direttamente sul sito ufficiale, pertanto questa volta c’è l’ufficialità.
Come indicato sul sito della casa taiwanese, l’aggiornamento è disponibile sia per ASUS ZenFone 3 ZE520KL che ZE550KL, ovvero i due modelli da 5.2 e 5.5 pollici. Non cambia il changelog, la cui principale novità è ovviamente l’introduzione di Android 8.0 Oreo.
Nello stringato elenco delle modifiche apportate troviamo un rinnovamento dell’interfaccia. Per esempio sarà possibile effettuare uno swype in su per aprire il drawer, in pieno stile Pixel Launcher. Potremo poi godere di impostazioni dell’interfaccia meglio organizzate e più personalizzabili, fra cui il poter modificare le icone. Sono state poi rimosse delle app pre-installate, ovvero Minimove, Photocollege e Do It Later. Un passo in avanti anche per ASUS per quanto riguarda il discorso bloatware, sempre meno presenti sugli smartphone in generale.
La data di rilascio indicata è oggi 29 gennaio, però non è chiaro se il roll-out sia globale o meno. Nel caso foste fra i possessori di ASUS ZenFone 3 vi consigliamo di recarvi nelle Impostazioni e controllare se sia già disponibile.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…