Sebbene Apple sia silente sulle vendite di iPhone X, un report di Canalys, società che si occupa di ricerche di mercato, parla di circa 29 milioni di vendite in tutto il mondo. Numeri importanti, soprattutto tenendo in considerazione il prezzo elevato del device. Proprio sul fattore prezzo si basano invece le fortune di iPhone 8, i quali hanno fatto registrare vendite più elevate.
Al momento della presentazione dei due dispositivi, diversi analisti avevano sollevato dubbi circa il successo dei melafonini. Troppo caro iPhone X, troppo conservativi iPhone 8 e 8 Plus. Alcuni rumors sembravano dare ragione alle stime di questi esperti. Tuttavia, il report di Canalys sembra rimescolare le carte in tavola. Interessante è il dato emerso circa le vendite di iPhone X in Cina: si parla di circa 7 milioni di modelli piazzati. Dato che va a confermare quanto emerso nel corso delle scorse settimane.
L’analista di Canalys, TuanAnh Nguyen, fornisce anche un’ulteriore chiave di lettura, volta a sottolineare il successo ottenuto da Apple. I 29 milioni di iPhone X sono stati piazzati nonostante la data di lancio ritardata ed i consueti problemi di reperibilità che contraddistinguono i prodotti della mela morsicata, soprattutto durante le prime settimane di commercializzazione.
In attesa che Apple fornisca dati ufficiali, al fine di fugare ogni dubbio circa il successo dell’ultima line-up di smartphone, giungono interessanti notizie circa le possibili caratteristiche ed il prezzo degli iPhone X del 2018.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…