La fiorente compagnia di e-commerce, sempre avvezza ai cimeli hi-tech, ha appena sganciato la sua nuova bomba. Anche se si tratta ancora di un brevetto, lo specchio a realtà mista si presenta come un’idea tanto innovativa quanto semplice. Avete bisogno di acquistare un abito o una maglietta online ma non riuscite proprio a decidere se fa al caso vostro? La nuova tecnologia brevettata da Amazon è la risposta! Questo particolare specchio vi permetterà, infatti, di provare degli abiti virtuali, in modo da poter effettuare un acquisto consapevole.
Stando a quanto riportato nel brevetto, lo specchio a realtà mista di Amazon presenterebbe una superficie in parte riflettente (quindi come un classico specchio) e in parte trasmissiva. Tramite un sofisticato sistema di display, telecamere e proiettori è in grado di creare un’immagine mixata che unisce elementi reali con altri completamente virtuali. Il dispositivo analizza l’ambiente circostante per generare un modello virtuale; inoltre identifica il volto e gli occhi dell’utilizzatore, in modo da determinare quali elementi debbano essere visualizzati come un riflesso. Una volta completato il processo, lo specchio trasmetterà una scena che integra elementi reali e virtuali, realtà mista appunto.
Spesso accade che il contenuto di un brevetto non veda mai la luce e resti relegato ad un semplice idea. In questo caso, alcuni indizi fanno propendere per un reale interesse da parte di Amazon nel realizzare il suo specchio a realtà mista. Lo scorso anno, il colosso statunitense ha infatti acquistato Body Labs, un’azienda specializzata in software AI e tecnologie tridimensionali.
Non a caso si tratta di una compagnia nota per i suoi particolari e dettagliatissimi modelli 3D di corpi umani, pronti da vestire. In alto potete vedere il loro software in azione. Insomma, che Amazon si stai preparando a fare breccia anche nel mondo della moda?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…