Data l’incredibile crescita dei Bitcoin, in molti potrebbero chiedersi: “Sì ok, ma cosa ci faccio in concreto?”. Ed in questi anni alcune piattaforme come Bitwala e CryptoPay hanno cercato di dare una risposta. Grazie ai servizi offerti, infatti, è possibile avere una carta di credito o debito con cui pagare in bitcoin. Non male, giusto? Peccato che le cose stiano per cambiare molto a breve.
Nelle ultime ore si è scatenato un putiferio nella community dei bitcoin. Le succitate piattaforme, oltre ad altri nomi come TenX e Wirex, hanno sospeso la possibilità di utilizzare le relative carte di debito. Nello specifico, queste aziende si basano su altre società, le quali emettono queste carte basate sui circuiti VISA e Mastercard. Una di queste società è WaveCrest, la quale sta contattando i possessori di queste carte per informarli che dovranno chiudere il servizio con effetto immediato.
“Noi, WaveCrest, siamo l’emittente della tua carta prepagata VISA a cui ti sei iscritto tramite uno dei nostri partner di programma. Visa ci ha incaricato oggi di chiudere tutte le carte prepagate Visa emesse da WaveCrest con effetto immediato.“
Dopo essere stata contattata dai giornalisti del The Daily Beast, VISA ha dichiarato di aver interrotto questi servizi a causa della non conformità con le normative sulla membership. In poche parole, offrire servizi basati su bitcoin non sono previsti dalla partnership stretta fra WaveCrest e VISA. Purtroppo questa mossa improvvisa ha colto alla sprovvista diversi clienti, i quali magari si sono ritrovati in vacanza all’estero senza la propria carta funzionante.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…