Il processo di fusione tra i due operatori di telefonia nazionali è cominciato oltre un anno fa ma, ad oggi, ancora non si ha avuto il sentore di avere a che fare con un’unica entità. Ma le cose stanno per cambiare: il processo di unificazione delle reti Wind Tre è cominciato e la prima città italiana a godere della nuova rete è Trieste.
Il fatto che entrambe le compagnie si presentino sotto una rete unificata è un passo avanti importantissimo. In primo luogo, diventa ancora più tangibile di avere a che fare con una realtà unica e consolidata (e quindi un’unica società). Contemporaneamente lo cosa porta dei vantaggi straordinari ai clienti dei brand, sia per quanto riguarda la copertura che la performance della rete. Infatti, in seguito all’unificazione, si è rilevato un incremento della velocità del 4G fino al 250%, sia per gli utenti Tre che per quelli Wind.
Il processo di unificazione delle reti continuerà poi nel 2018. I prossimi obiettivi di Wind Tre sono Roma, Milano, Agrigento, Ascoli Piceno, Bologna e Caserta. Inoltre, l’operatore unico mira a realizzare un network esteso, con oltre 21 mila siti di trasmissione.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…