Il nuovo aggiornamento beta di WhatsApp introduce alcuni piccoli miglioramenti per quanto riguarda la gestione dei gruppi. Precisamente si tratta di alcune limitazioni che possono essere attivate dall’amministratore.
Le chat di gruppo, si sa, possono essere davvero snervanti. Specie per gli amministratori, i cui messaggi possono disperdersi tra i tantissimi inviati dagli altri utenti. Il nuovo update di WhatsApp beta, la versione 2.17.430, si muove proprio in tal senso, introducendo la possibilità da parte degli admin di inserire limitazioni all’interno dei gruppi. Con l’aggiornamento, gli amministratori potranno disabilitare la chat per tutti gli altri membri, in modo tale da poter lasciare un messaggio che sarà di certo visibile. La feature è del tutto simile a quanto visto con i gruppi di Telegram. Quando il blocco è abilitato, solo l’admin (o gli admin) possono postare.
La nuova funzionalità è già comparsa poco tempo da per iOS (sempre in versione beta), ed oggi ha fatto la sua apparizione anche per Android. Ovviamente si tratta ancora di una release beta e non sappiamo se tale feature sarà inserita nella prossima versione stabile che verrà rilasciata nel Play Store. Nel frattempo, se volete provare la gioia di zittire gli altri membri dei vostri gruppi, è possibile scaricare l’APK (e procedere con l’installazione manuale) al seguente link.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…